Safer Internet Plus

  • Safer Internet Plus (2009-2013) - Lanciati i primi bandi
    La Commissione Europea ha pubblicato i primi due bandi relativi alla nuova fase, 2009-2013, del programma Safer Internet Plus per la promozione di un uso più sicuro di Internet e delle altre tecnologie di comunicazione, in particolare da parte dei minori.
    Il primo bando, che rimane aperto fino al 30 settembre 2013, sollecita candidature per la selezione di un elenco di esperti interessati a fornire assistenza tecnica alla Commissione UE in relazione al programma.
    Il secondo bando, invece, riguarda il sostegno a progetti relativi alle diverse linee d’azione del programma, ovvero:
    • 1. la sensibilizzazione del pubblico;
    • 2. la lotta contro i contenuti illeciti e i comportamenti dannosi in linea;
    • 3. la promozione di un ambiente in linea più sicuro;
    • 4. la creazione di una base di conoscenze.
      Questo bando dispone di uno stanziamento di poco più di 9 milioni di euro e i singoli progetti potranno beneficiare di un contributo UE che copre dal 50% al 100% dei loro costi ammissibili. La scadenza per la presentazione delle proposte è il 19 novembre 2009.
  • Nuovo programma comunitario Safer Internet Programme (2009-2013)
    Il nuovo programma comunitario Safer Internet Programme (2009-2013) costituisce la prosecuzione del Programma Safer Internet Plus (2005-2008) ed è finalizzato a promuovere un uso più sicuro di Internet e di altre tecnologie di comunicazione, in particolare a favore dei bambini, attraverso la lotta contro i contenuti illeciti e i comportamenti dannosi.