Premio Altiero Spinelli 2018 per attività di sensibilizzazione sull'Unione europea
20/12/2018
UE
Premio Altiero Spinelli 2018 per attività di sensibilizzazione sull'Unione europea
Per il secondo anno consecutivo la Commissione europea ha lanciato l’invito a presentare candidature per il “Premio Altiero Spinelli per attività di sensibilizzazione” sull’Unione europea.
Si tratta di un concorso di livello europeo mirato a ricompensare e dare visibilità ad iniziative che favoriscono la comprensione dell’UE da parte dei cittadini, rafforzano il loro senso di appartenenza al progetto europeo e accrescono la loro fiducia nei confronti dell’Unione.
Il premio 2018 è focalizzato sui giovani e verrà assegnato a opere che includono programmi o campagne educative, innovative, giochi pedagogici che consentono ai giovani di vivere l’Europa e progetti collaborativi che promuovono la partecipazione dei giovani al processo democratico.
Il concorso è aperto a cittadini degli Stati UE e a organismi non governativi stabiliti in uno di questi Paesi. Sono particolarmente incoraggiate candidature presentate da organizzazioni/soggetti del settore educativo, giovanile, culturale e dello sport.
ll concorso mette in palio 5 premi da 25.000 euro ciascuno.
La scadenza per la presentazione delle candidature online è il 7 gennaio 2019, ore 17.00 (CET).
Per maggiori informazioni:
http://www.europafacile.net/Scheda/Bando/31205
Premio Altiero Spinelli 2018 - Rules of Contest (file.pdf)