eLearning (2002-2006)

eLearning è il programma comunitario per l’utilizzo delle nuove tecnologie multimediali e di Internet per migliorare la qualità dell’apprendimento agevolando l’accesso a risorse e servizi nonché gli scambi e la collaborazione a distanza.
L'iniziativa eLearning aiuta a coordinare azioni comunitarie occupandosi allo stesso tempo di mobilitare le comunità educative e culturali, così come gli operatori economici e sociali in Europa.
Il Piano di Azione si occupa di quattro aree principali:

  • Infrastrutture ed equipaggiamenti;
  • formazione a tutti i livelli;
  • contenuti e servizi di qualità;
  • cooperazione e dialogo.

Nell’ambito della ricerca europea, il programma ha acquistato una rilevanza esplicita, è presente nel VI Programma Quadro come uno dei temi strategici, ed è previsto che anche su questa tematica si costituiscano Reti di Eccellenza europee per promuovere l’interazione e lo scambio fra i ricercatori impegnati in questo settore.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi a: Commissione Europea - Direzione Generale dell’Istruzione e Cultura - eLearning

Oppure, ulteriori informazioni sono disponibili sul nuovo portale europeo dell'eLearning, dedicato alla formazione a distanza in Europa, forum, risorse, progetti, eventi.

Collegamenti correlati.

 Inviti in corso
 Inviti precedenti
 Glossario
 FAQ
 Progetti finanziati nell'ambito del Programma
 Progetti finanziati dalla UE nell’ambito di tutte le aree eLearning
 Documenti e Comunicazioni sul Programma.
 Ricerca partner
 Eventi