L’UE nel 2018 - Relazione generale sull'attività dell'Unione europea

14/03/2019

Bruxelles

L’UE nel 2018 - Relazione generale sull'attività dell'Unione europea

 

La relazione generale pubblicata dalla Commissione europea illustra le principali iniziative e i risultati di maggior rilievo ottenuti dall'UE nel corso dell'anno precedente.

 

Volete sapere cosa ha realizzato l’UE nel 2018? Quali progressi ha compiuto rispetto alle sue priorità? Le misure adottate per promuovere l’occupazione, la crescita e gli investimenti? I progressi compiuti rispetto all’emergenza migrazione? E come è riuscita a creare vantaggi per i cittadini dell’Unione? Potete trovare le risposte a tutte queste domande, e altro ancora, consultando L’UE nel 2018.

 

L’UE nel 2018 — Relazione generale sull’attività dell’Unione europea è stata adottata dalla Commissione europea il 15 febbraio 2019 con il numero di riferimento C(2019) 1115.

 

la relazione generale "L'UE nel 2018" e la sua sintesi della Direzione generale Comunicazione della Commissione europea è stata pubblicata sul Portale EU Bookshop dell’Ufficio delle pubblicazioni dell’Unione europea

 

Una versione interattiva della presente pubblicazione, contenente link a contenuti online, è disponibile in formato PDF, ePUB e HTML: http://europa.eu/general-report/it