Convegno "Il patrimonio culturale digitale: iniziative in Europa e in Italia" ideato e organizzato dai 6 Centri di Documentazione Europea di Roma.

Roma

24 ottobre 2018 - I Centri di Documentazione Europea di Roma

Locandina 6 CDE Convegno Roma 24 ottobre 2018


Convegno  "Il patrimonio culturale digitale: iniziative in Europa e in Italia"

24 Ottobre 2018, CNR, Roma

I  6 Centri di Documentazione Europea di Roma: CDE CNR, CDE - OPIB ICCU, CDE SIOI, CDE SNA, CDE Università "La Sapienza", Cde Agenzia per la Coesione Territoriale,  hanno ideato e organizzato il Convegno dal titolo: 

"Il patrimonio culturale digitale: iniziative in Europa e in Italia" che  si terrà  il 24 ottobre 2018 a Roma presso l'Aula convegni del CNR P.le Aldo Moro, 7  Orario: dalle 8,45 alle 14,00.


Per iscrizioni e programma: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-patrimonio-culturale-digitale-iniziative-in-europa-e-in-italia-50272896587

Il Convegno  rientra nelle Iniziative  del Progetto 2018  della Rete italiana dei Centri di Documentazione Europea dal titolo:"Popoli, culture e tradizioni: un patrimonio comune per l'Europa del Futuro"2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ha approvato questo nuovo Progetto che la Rete italiana dei Centri di Documentazione Europea (di cui il CDE OPIB.Iccu fa parte) ha presentato per il 2018.  

Il progetto, collegato al “2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale”, è coordinato dalla Rete italiana dei Centri di Documentazione Europea e finanziato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e consiste in una serie di varie Iniziative che avranno luogo in tutta la penisola. Ai Centri che hanno aderito al progetto la Rappresentanza in Italia della Commissione europea darà un contributo per la realizzazione degli eventi. Il Progetto 2018 Rete italiana dei Centri di Documentazione Europea  è consultabile on line sul sito nazionale della Rete italiana dei CDE alla pagina dedicata:http://www.cdeita.it/node/81 e sul sito OPIB e sugli altri siti dei CDE romani.