Dialogo con i cittadini a Napoli. La Commissaria europea per la Politica Regionale Corina Creţu e il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno De Vincenti risponderanno alle domande dei cittadini.

Napoli

9 febbraio 2017 - Dialogo con i cittadini

#EUdialogues, la politica di coesione dell'UE al bivio: quali priorità dopo il 2020?

Logo della Politica di coesione dell'UE

Il 9 febbraio 2017 la Commissaria europea Creţu e il Ministro De Vincenti risponderanno alle domande dei cittadini sulla politica di coesione UE. Registrati all'evento e partecipa alla discussione su Twitter con l'hashtag #EUdialogues!

Si terrà a Napoli il prossimo 9 febbraio il Dialogo con i cittadini sul tema della politica di coesione europea. La Commissaria europea per la Politica Regionale Corina Creţu e il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti risponderanno alle domande dei cittadini.

In particolare, si discuterà di come contribuire alla competitività e intervenire sui problemi strutturali delle regioni (occupazione, disuguaglianze sociali, disuguaglianze geografiche), ma anche di quali possano essere le forme più efficienti di sostegno e in che modo i fondi strutturali e di investimento possano essere utilizzati per il rilancio delle economie locali. 

Il dialogo sarà moderato da Alessandro Barbano, Direttore de "Il Mattino".

Partecipa all'evento registrandoti a questo link: modulo-registrazione

Oppure fai la tua domanda su Twitter con l'hashtag #EUdialogues. È possibile seguire l'evento in streaming su questa pagina.

Maggiori informazioni

Sito internet dell'iniziativa #EUDialogues

Sito internet sulla politica di coesione europea

http://ec.europa.eu/italy/events/20170131_citizenship_napoli_it