Giornata informativa: Humanities in the European Research Area Uses of the Past.

Roma - Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE)

18 febbraio 2015 - Programmi UE; Ricerca

 

Humanities in the European Research Area Uses of the Past - 18 febbraio 2015, CNR

 

Il 18 febbraio 2015 avrà luogo una giornata informativa dal titolo Humanities in the European Research Area Uses of the Past. L’evento, organizzato dal CNR in collaborazione con APRE, si terrà presso la sede del CNR in piazza Aldo Moro 7, presso l’Aula Marconi.

La giornata è organizzata nell’ambito dell’ERA-NET HERA – Humanities in the European Research Area - network di 24 agenzie ed enti di ricerca con la Commissione Europea che ha come obiettivo il sostegno della ricerca nel settore delle scienze umane nel contesto dello Spazio Europeo della Ricerca e dei programmi quadro della Commissione Europea.

Il Consorzio HERA ha pubblicato la Call nell’ambito dello HERA Joint Research Programme denominato Uses of the Past. Con un finanziamento complessivo di 20 mln di euro, il programma di ricerca sosterrà progetti di ricerca nelle discipline umanistiche. Il cofinanziamento italiano gestito dal Consiglio Nazionale delle Ricerche per la presentazione di progetti di ricerca e sviluppo da parte di proponenti italiani ammonta a 2.900.000 €.

Per maggiori informazioni sull’HERA, si visiti il sito: http://heranet.info/

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link: http://www.apre.it/eventi/2015/i-semestre/hera_cnr/

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare Maurizio Gentilini all’indirizzo email maurizio.gentilini@cnr.it

 

APRE
Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
Via Cavour, 71
00184 Roma
Tel. 0648939993
© 2012 APRE.

____________________________________________